Fibromi-Cheratosi - Udine - Dr. Albiero - Dr. Deganutti

Vai ai contenuti
Medicina Estetica > Trattamenti laser
FIBROMI PENDULI


I fibromi penduli o peduncolati sono neoformazioni benigne molto comuni che si presentano come lesioni di consistenza molle che tendono a localizzarsi a livello delle pieghe (ascellari, sottomammarie e inguinali), al collo e alle palpebre. Compaiono più frequentemente in soggetti di età media e negli anziani.

CHERATOSI SEBORROICHE


Le cheratosi seborroiche sono le neoformazioni benigne cutanee di più frequente riscontro, solitamente compaiono dopo i 30 anni di età e continuano a manifestarsi per tutta la vita. Queste lesioni sono il risultato dell'invecchiamento cutaneo e sono generate dall'ispessimento degli strati superficiali dell'epidermide. Le neoformazioni si presentano comunemente come placche leggermente rilevate e verrucose che tendono ad ingrandirsi con il tempo.

CHERATOSI ATTINICHE


Le cheratosi attiniche sono neoformazioni pre-cancerose che possono comparire come singole o multiple. Solitamente le lesioni si presentano secche, rugose, con squame aderenti e si sviluppano su cute esposta abitualmente al sole. Si presentano come neoformazioni piane o rilevate, spesso caratterizzate da una sfumatura rossastra. Il loro diametro è più frequentemente minore di 1 cm.


All’interno della nostra struttura l’ablazione di queste neoformazioni viene praticata con un erbium laser. Il trattamento viene eseguito in anestesia locale o topica (applicazione di una crema anestetica) e ha una durata di alcuni minuti.

Via Circonvallazione Ovest 5/A - 33033 - Codroipo (Udine)
Tel. 0432 1797149
Fax. 0432 1797151
P.IVA. 02592720300
Torna ai contenuti