Vascolare superficiale - Udine - Dr. Albiero - Dr. Deganutti

Vai ai contenuti
Medicina Estetica > Trattamenti laser
ANGIOMI E TELEANGECTASIE


Gli angiomi e le teleangectasie sono neoformazioni vascolari che frequentemente compaiono a livello della cute. Gli angiomi possono presentarsi principalmente sottoforma di spider angiomi, in cui i capillari partono a raggiera da un'arteriola centrale, o come angiomi rubini, in cui le lesioni sono rilevate e di colore rosso vivo. Le teleangectasie sono invece neoformazioni vascolari puntiformi/lineari generate dalla dilatazione dei capillari dermici. Entrambe queste neoformazioni si localizzano per lo più al volto e colpiscono più frequentemente il sesso femminile soprattutto in caso di iper produzione di estrogeni (assunzione di contraccettivi orali o gravidanza).


ROSACEA

La rosacea è una malattia infiammatoria cronica delle unità pilosebacee del volto, associata alla comparsa di eritema e rossore della cute. La causa alla base del rossore cutaneo è la vasodilatazione reattiva dei capillari che nutrono le ghiandole sebacee.


Gli angiomi, le teleangectasie e la rosacea sono tutte neoformazioni vascolari benigne, che tuttavia possono rappresentare un inestetismo importante per il paziente che ne viene colpito. All’interno della nostra struttura queste lesioni vascolari vengono trattate con un laser al neodimio. Questo laser vascolare permette infatti, l’eliminazione selettiva e mirata di questi inestetismi senza danneggiare i tessuti circostanti.

Via Circonvallazione Ovest 5/A - 33033 - Codroipo (Udine)
Tel. 0432 1797149
Fax. 0432 1797151
P.IVA. 02592720300
Torna ai contenuti